
Expo Milano 2015 sarà presto protagonista di un’iniziativa dedicata dell’abolizione di tutte le istituzioni totalizzanti del pianeta, a favore si sistemi di welfare più inclusivi e in grado di venire realmente incontro alle esigenze della popolazione mondiale.
L’evento ha un titolo piuttosto buffo, ma concetti più pregnanti che mai: Nitrire al Pianeta, un monito piuttosto originale per far si che il tema di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, non sia un principio che tende all’esclusione.
A portare questi messaggi sarà Marco Cavallo, il cavallo azzurro in cartapesta alto quasi 4 metri ideato negli anni 70 da Franco Basaglia, ispiratore della famosa legge 180. In questo caso la statua equina porterà il vessillo dell’accoglienza sociale e lo farà dal prossimo 8 luglio, ospite del Padiglione Kip International School.
Per l’occasione l’azienda Domitalia ha partecipato all’iniziativa arredando alcune aree della struttura. I visitatori potranno infatti sedersi su poltrone e divani della serie Phantom o sui pouf della collezione Casper, completa anche dei tavolini per appoggiarsi.
Una piccola coccola per gli ospiti del KIP Pavilion, dal pregnante tema “Territori attraenti per un mondo sostenibile”.
[img src=”https://media.designerblog.it/1/1c1/domitalia-02.jpg” alt=”Expo Milano 2015 Domitalia Padiglione KIP” align=”center” size=”large” id=”168624″]