Design
Design di legno per i Lego a edizione limitata
I conosciutissimi Lego vengono riproposti nella loro versione lignea, per una edizione limitata di soli venti pezzi: roba da collezionisti. Un prodotto di alta qualità, a metà tra il design e l’arte, l’artigianato e il prodotto unico. Fatti a mano, imballaggio compreso, li potete avere in un packaging anch’esso da collezione.

Thibaut Malet è un designer francese che vive a Montpellier. È un freelance che si occupa di interior e forniture design, la qual cosa non lo tiene certo lontano da proprie creazione come quella dei famosi personaggi della Lego, ma anche da altre sue produzioni, come scaffali, lampade, sculture, manubri di biciclette e rompicapo: tutti rigorosamente in legno.
Lego a edizione limitata dal design di legno
I Lego, specie i personaggi, sono uno degli oggetti culto di più e più generazioni: da coloro che hanno visto affermarsi l’azienda danese nel panorama delle costruzioni per bambini, a coloro che l’hanno vista evolversi (o involversi?) verso altri tipi di mattoncini più giocati e meno costruiti, fino ad arrivare ai videogiochi di vario tipo.
Dell’una o dell’altra generazione non si potrà non apprezzare il lavoro di questo bravo designer che ne ha fatto più di un personaggio, più di un toys, ma un vero e proprio oggetto di culto da esporre e mostrare come una sacra reliquia, quasi fosse l’antesignano di quelli poi realizzati in plastica.
Via | Feeldesain
