Gioielli
de Grisogono a Parigi debutto haute couture per il nuovo orologio LoVivi
Nello showroom parigino di casa de Grisogono si è svolto l’evento più esclusivo della settimana dell’haute couture.

[blogo-gallery id=”261106″ layout=”photostory”]
Arte secondo de Grisogono a Parigi: una selezionatissima rosa di clienti è stata invitata a scoprire le novità della maison ginevrina. La collezione LoVivi: segnatempo di alta gioielleria dal sinuoso bracciale scolpito e una nuova parure d’alta gioielleria composta da collier e orecchini con turchesi, ametiste, rubini, acquamarina, diamanti, tormaline paraiba e zaffiri viola, per oltre 400 carati di sublime bellezza.
Inebriate dalle note floreali di candide rose e trasportate dalle vibrazioni della musica contemporanea, le gentili ospiti sono state guidate in un percorso evocativo delle morbide linee dei nuovi orologi gioiello.
Al fianco di Fawaz Gruosi, che si è ispirato alla figlia Violetta per disegnare la nuova collezione di segnatempo (“Vivi” è appunto come viene affettuosamente chiamata dal padre a cui si aggiunge “Lo” di Love), la giovane stilista di Gyunel e le sue fiabesche creazioni haute couture.
Nata a Baku e formatasi al Central Saint Martins, Gyunel Rustamova è considerata tra i più interessanti nuovi talenti della moda e dell’arte. Nel suo curriculum spicca infatti un’esposizione alla Cork Street Gallery di Londra dove le sue opere pittoriche hanno guadagnato il plauso della critica.
Presenti all’happening alcune acclamate celebrities: Irina Shayk, Bella Hadid, Eugenia Silva nonché la Principessa Kasia Al Thani del Qatar e molte altre facoltose e affezionate clienti.
Particolare attenzione è stata rivolta, durante l’evento, al debutto dei nuovi orologi-gioiello con movimento al quarzo LoVivi di cui sono state create cinque preziose varianti, abbinate a quattro diverse pietre dure e di origine organica scelte per realizzare il bracciale-scultura.
Declinato in avorio fossile di mammuth, dai tenui riflessi rosati, in turchese, ambra oppure nel nero jet, originato dalle antiche foreste pietrificate, il bracciale di LoVivi include perfettamente tra le sue morbide spire la cassa in oro rosa o bianco impreziosita, secondo i modelli, da full pave o da incastonature a pioggia asimmetrica, di diamanti o smeraldi.
Via | Laura Magni & Anna Boccoli
