Moda
De Couture borse: le geometrie della collezione primavera estate 2016, le foto
La collezione Primavera Estate 2016 di De Couture ideata da Massimo Mariotti si veste di geometrie classiche ed elementi wild. Scopri di più sulle borse della prossima stagione qui su Style & Fashion.

[blogo-gallery id=”947981″ layout=”photostory”]
La collezione Primavera Estate 2016 di De Couture ideata da Massimo Mariotti si veste di geometrie classiche ed elementi wild. Il designer, infatti, esplora nuove forme di dialogo tra volumi fluidi e pattern eterogenei, in un gioco di contrapposizioni che diviene il punto di partenza per la costruzione di tote e hobo bag, secchielli, clutch e tracolle, in formato mini e maxi.
Le linee pulite e nette sono evidenziate dal contrasto di colori, pieni e polverosi come il cammello, avorio e antracite ai toni brillanti del rubino, turchese e ambra. Una gamma cromatica variegata che richiama l’universo etnico delle donne Navajo, la più nutrita e letteraria delle tribù native d’America, ispirazione principale della PE16. Protagonista rimane la materia prima. Pellami pregiati come il vitello, liscio o con una grana più accentuata, il nabuk dalla mano talcata fino al cuoio vegetale lucido. Il serpente Elaphe si presente colorato negli inserti e nappe che ricordano gli scacciapensieri. La componente metallica – costante stilistica del brand – delinea manici e tracolle elaborate dalle mani dei nostri artigiani. Le catene groumette, che caratterizzano l’iconica serie DALIDA’, si intrecciano con filati a contrasto con la tecnica del crochet fatto a mano. Per la linea HUITRE è una serpentina sinuosa, che grazie ad una ricercata lavorazione handmade, traccia il profilo delle borse fino a diventare una tracolla. Infine le impugnature rigide e circolari diventano un dettaglio giocoso della serie PLIAGE.
