Arredamento
Cucine di design, Essence di Toncelli in legno fossile
Essence è il nuovo modello di cucina proposto da Toncelli in legno fossile.

[blogo-gallery id=”190126″ layout=”photostory”]
[related layout=”left” permalink=”http://www.designerblog.it/post/183400/salone-del-mobile-2016-toncelli-presenta-in-anteprima-la-nuova-colonna-vino-le-foto”][/related] Essence è il nuovo modello di cucina di Toncelli, una delle novità del 2016, che vuole proporre uno stile ipermoderno nei contenuti, ma avvolto in materiali di tantissimi anni fa. La cucina è proposta in legno fossile di faggio, unto all’acciaio finitura titanio, che è stato usato per la parte del piano cottura. Il materiale ci proietta in un passato molto lontano, accostandosi a un materiale più moderno e contemporaneo.
Il legno fossile è certificato dall’Università La Sapienza di Roma ed è stato usato dal marchio per le ante e per il top. Grazie all’uso di oli naturali e alla cristallizzazione provocata dal tempo, che elimina la porosità, questo materiale è molto affascinante e anche molto pratico e comodo per un ambiente delicato come la cucina.
[quote layout=”big”]Essence è un progetto dal valore intellettuale e sensoriale, che suscita emozioni attraverso i profumi delle essenze del legno e che conferma la maestria dell’azienda toscana di creare arredi nel segno del dettaglio e dell’unicità.[/quote]
