Moda
Coccinelle borse: la B.LIVE BAG, borsa charity del brand, torna per la primavera estate 2016
Coccinelle trasforma la sua borsa charity, la B.LIVE BAG, nella versione estiva, realizzata in collaborazione con Fondazione Magica Cleme Onlus e Fondazione Near Onlus, a sostegno di B.LIVE. Scopri di più sul progetto e sulla nuova borsa, qui su Style & Fashion.

Coccinelle trasforma la sua borsa charity, la B.LIVE BAG, nella versione estiva, realizzata in collaborazione con Fondazione Magica Cleme Onlus e Fondazione Near Onlus, a sostegno di B.LIVE.
B.LIVE è un progetto che coinvolge adolescenti e giovani affetti da patologie oncologiche che, attraverso percorsi creativi fatti insieme ad aziende, professionisti e creativi, imparano il mestiere della vita e l’arte del fare. Queste iniziative permettono ai ragazzi di trascorrere il tempo libero distraendosi dalla malattia, grazie ad attività e laboratori vissuti insieme a coetanei, con cui instaurare amicizie e condividere delle esperienze stimolanti al di fuori del contesto ospedaliero.
Coccinelle, coinvolgendo alcuni ragazzi all’interno dei laboratori creativi, ha creato la prima edizione nel 2014: una shopping bag ultraleggera, chic e femminile, perfetta day-to–night, grazie alla sua caratteristica reversibilità, da un lato scintillante stampa pitone, dall’altro pelle in vitello nappato. E’ un contenitore aggiornato, ideale da mettere in valigia, perché si piega e non si stropiccia mai. E’ un prodotto ormai iconico per il brand Coccinelle, espressione dell’artigianalità, del Made in Italy e dell’impegno sociale dell’Azienda.
Per la prossima Primavera Estate 2016 la B.LIVE BAG si veste di colori pastello e naturali, quattro con reversibilità silver e quattro con reversibilità oro. I ragazzi hanno collaborato con Coccinelle nelle fasi di realizzazione della borsa, hanno curato la personalizzazione del packaging dalla consolidata forma a “caramella” che ne fa una perfetta idea regalo per ogni occasione. Ciascuna borsa include un messaggio solidale elaborato dai ragazzi per interpretare il claim #FeelGood del brand Coccinelle.
