Arredamento
Cinelli Piume e Piumini ottiene la label Nomite: i prodotti sono certificati per chi soffre di allergia
L’azienda Cinelli Piume e Piumini ha ottenuto la label Nomite, che certifica i prodotti ideali per chi soffre di allergia.

[blogo-gallery id=”182798″ layout=”photostory”]
L’azienda Cinelli Piume e Piumini, che opera da più di 50 anni nel settore della lavorazione della piuma e nella produzione di guanciali, piumini e trapunte, ha ottenuto una prestigiosa certificazione come la label Nomite, un marchio che certifica i prodotti in piuma e piumino che sono ideali anche per le persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/176320/cinelli-trapunte-inverno-2015-2016″][/related]
La label si basa sull’analisi del tipo di tessuto a tenuta piuma con trama molto fitta, che impedisce di fatto la proliferazione degli acari, e sulla qualità dei materiali che sono utilizzati per l’imbottitura: il marchio, per tutelare i suoi consumatori, ha voluto certificare con questa etichetta tutto il nuovo campionario, che contiene, dunque, prodotti che sono antiacaro e antibatterici.
L’etichetta è legata all’associazione internazionale EDFA, European Down and Feather Association, che raggruppa tutti i principali produttori di articoli in piuma.
