Moda
Chanel Once and forever: il corto con Kristen Stewart che presenta la sfilata Métiers d’Art 2015 2016 a Roma
Ideato e realizzato da Karl Lagerfeld per accompagnare la collezione dei Métiers d’Art 2015/16, il film “Once and forever”, le cui attrici principali sono Kristen Stewart e Géraldine Chaplin – sarà presentato a Cinecittà il 1° Dicembre. la sfilata evento infatti si svolgerà proprio all’interno degli studi di Cinecittà

Ideato e realizzato da Karl Lagerfeld per accompagnare la collezione dei Métiers d’Art 2015/16, il film “Once and forever”, le cui attrici principali sono Kristen Stewart e Géraldine Chaplin – sarà presentato a Cinecittà il 1° Dicembre. Kristen Stewart è stata scelta inoltre come volto della campagna pubblicitaria Métiers d’Art Paris‑Rome.
Costruita in 18 mesi e inaugurata nel 1937, la Città del Cinema racchiude – su circa 60 ettari – 21 studios, di cui 5 teatri di posa molto grandi ed una piscina dedicata alle scene di mare e alle battaglie navali. Anche se 300 film sono stati realizzati durante i primi sei anni, la sua attività assume una nuova dimensione a partire dagli anni ’50 con “Quo Vadis” di Mervyn LeRoy. Soprannominata la “Hollywood‑sul‑Tevere”, la Città attira le più grandi produzioni statunitensi grazie ai suoi bassi costi di gestione. 150 film epici vi sono stati realizzati in 15 anni, fra cui “Ben‑Hur”, “Spartacus” e “Cleopatra”.
Federico Fellini ammise che il suo posto preferito nel mondo era il teatro n. 5 di Cinecittà. Qui girerà le sue opere principali, da “La Dolce Vita”, “Otto e mezzo” o “Casanova” a “Ginger e Fred” o “Intervista”, un omaggio cinematografico a Cinecittà. Sempre lì furono realizzati capolavori come “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica, “Vacanze Romane” di William Wyler o “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. Oggi, l’intero cinema internazionale lo utilizza ancora: Anthony Minghella con “Il paziente inglese”, Ridley Scott con “Il Gladiatore”, Martin Scorsese con “Gangs of New York”.
Ed è proprio all’interno degli studi di Cinecittà che l’1 Dicembre Karl Largerfeld presenterà la collezione Métiers d’Art.
