Attualità
Bread and Butter 2013: Hilfiger Denim, la collezione Modern Prep, special guest Daisy Lowe
Tommy Hilfiger, ha partecipato al Bread & Butter di Berlino con Hilfiger Denim e presenta la collezione autunno – inverno 2013/2014 in uno spazio completamente all’insegna del mondo digitale. Special guest Daisy Lowe, le foto

Tommy Hilfiger, ha partecipato al Bread & Butter di Berlino con Hilfiger Denim e presenta la collezione autunno – inverno 2013/2014 in uno spazio completamente all’insegna del mondo digitale. I visitatori potranno conoscere virtualmente la collezione intitolata The Modern Prep, che abbina lo stile classico dell’Ivy League a capi outdoor, vintage e fatti a mano.
“È fantastico ritornare a Bread & Butter e presentare la nostra collezione autunno/inverno 2013 Hilfiger Denim in un ambiente così stimolante“, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Siamo particolarmente elettrizzati all’idea di poter fondere il marchio e la collezione con la tecnologia all’avanguardia, regalando una “vita digitale” ai nostri capi e accessori. Abbiamo collaborato anche con la top model inglese Daisy Lowe e Yvan Rodic, fotografo nonché fondatore del blog Face Hunter, che ha svelato ai visitatori i retroscena dell’esperienza in fiera e a Berlino.“
Lo spazio ospita un’installazione video che riproduce gli Stati Uniti d’America, tutti i capi saranno presentati attraverso manichini digitali interattivi, con una serie di schermi che mettono in evidenza i vari dettagli.
Tutti gli schermi alternano diversi video, dal live in streaming a filmati esclusivi della campagna Hilfiger Denim, realizzati dalle videocamere indossate da fotografi e modelle durante vari scatti fotografici per la collezione autunno/inverno 2013.
La modella inglese Daisy Lowe ha visitato la fiera e i punti di interesse della capitale tedesca indossando una telecamera integrata nella sua giacca Hilfiger Denim, registrando il suo personalissimo punto di vista, così come Yvan Rodic. Il filmato di entrambi, trasmesso in diretta sugli schermi dello spazio Hilfiger Denim, diventerà un unico video per il canale YouTube Tommy Hilfiger.
La nuova collezione invernale Hilfiger Denim comprende tre linee moda distinte: Homecoming I che dona un tocco di novità al classico stile Ivy League degli anni ’50, con voluminosi cardigan in maglia, maglioni e blazer. Approfondendo il look da college, Homecoming II interpreta gli stili degli anni ’60 e ’70, proponendo maglie grafiche, giacche in pelle e maglioni in stile varsity. Infine, i capi Campout si caratterizzano per i lavaggi anticati, maglieria pesante, stampe Navaho, stelle e strisce.
LINK UTILI
Tommy Hilfiger Blauer: la capsule collection in limited edition, le foto
Pitti Uomo 2013: la collezione maschile Tailored di Tommy Hilfiger con il Lanificio Luigi Colombo
Pitti Uomo 2012: Tommy Hilfiger e Blauer presentano una collezione in limited edition, le foto
New York Fashion Week settembre 2012: sfila la donna di Tommy Hilfiger per la S/S 2013, le foto
Tommy Hilfiger lancia il suo nuovo shop online italiano e regala una t-shirt limited edition
Tommy Hilfiger profumo uomo: presentata la nuova fragranza maschile Hilfiger Man
Tommy Hilfiger presenta la nuova campagna pubblicitaria “Home With the Hilfigers”
