Locali
Beach Club top level, il Blue Marlin di Ibiza
Nell’isola ibizenca c’è ancora tempo per godersi il mare e la natura nella pace d’autunno; ecco il luogo perfetto se cercate il relax e l’alta gastronomia con un servizio impeccabile.

C’è tempo fino al 6 ottobre 2013 (data del seasonal closing party) per godersi l’ultimo prezioso scampolo di stagione a Ibiza, nel lusso di uno dei beach club più esclusivi dell’isola, il Blue Marlin; noi di Deluxeblog, grazie all’Ente del Turismo Spagnolo, siamo andati ad assaporare l’atmosfera che si respira qui, in una delle calette più suggestive e incontaminate, la Cala Jondal. Una tappa obbligata per rigenerarsi appena prima di partire, visto che si trova a pochi minuti di macchina dall’aeroporto!
Il club (chiuso da metà ottobre, con riapertura il primo aprile) ha una fitta agenda di eventi serali con dj internazionali e party per tutti i gusti, da vedere almeno una volta per testare il mood festaiolo che scorre da queste parti; ma soprattutto se siete in cerca di pace e relax, con un servizio assolutamente top level, al Blue Marlin dovete andarci di giorno. La spiaggia privata (di sassi con acque limpidissime) è arredata con letti king size per fare la siesta preferibilmente in compagnia, sempre se non avete voglia, prima, di un bel massaggio nella capanna au bord de la mer; sullo sfondo, una discreta colonna sonora lounge appena percettibile, che si adatta alla tranquilla e incantevole natura circostante. Dopo aver fatto il bagno, il consiglio e di sistemarsi al ristorante, che offre un menu mediterraneo a base di pesce selvatico con ispirazioni fusion di matrice orentale. Il Blue Marlin, ha anche un altro raffinatissimo ristorante nel cuore di Marina Ibiza, ed è famoso per i cocktail, da provare assolutamente il Pepper Mule a base di Vodka, pera e pepe; ma il must qui è la cantina dello Champagne. Si parte dai classici Moet & Chandon, Dom Perignon e Veuve Cliquot per arrivare al top assoluto delle magnum di Cristal Roederer e l’Armand de Brignac.
