Attualità
Banksy, il murale sulla facciata di una scuola a Bristol
Il nuovo disegno è comparso sulla facciata della Bridge Farm Primary School, Bristol

Sul suo sito ufficiale ancora non è comparsa immagine che attesta la paternità del nuovo murale, comparso qualche giorno fa su un muro di una scuola elementare di Bristol, in Inghilterra. Ma le voci che girano attribuiscono a Banksy il nuovo disegno comparso sulla facciata della Bridge Farm Primary School.
Il disegno ritrae una bambina che gioca inseguendo un pneumatico in fiamme; affianco al murale – firmato, a differenza di altre sue opere – il direttore del’istituto ha trovato anche una lettera di ringraziamento. Secondo il Guardian, il contenuto della lettera era rivolta proprio al preside della scuola “per avermi intitolato un’aula”. Banksy ha inoltre suggerito ai piccoli studenti di aggiungere a loro piacimento disegni, se l’opera non dovesse piacere.
Banksy leaves mural and cheeky note in Bristol school as thanks for tribute https://t.co/z9aspBest2
— The Guardian (@guardian) 7 giugno 2016
Secondo la BBC l’opera è del writer inglese: la conferma l’avrebbe avuta l’emittente inglese dal portavoce dell’artista, Pest Control. Il muro adesso vale centinaia di migliaia di sterline, ma il preside della scuola ha dichiarato alla stampa di non aver alcuna intenzione di vendere l’opera.
L’ultima apparizione di Banksy risaliva a gennaio, quando accanto all’ambasciata francese di Londra aveva raffigurato una giovane donna in lacrime con ai piedi un gas lacrimogeno e alle spalle la bandiera francese: un graffito per denunciare le condizioni dei rifugiati alla frontiera con la Francia.
Credits | The Guardian
[img src=”https://media.artsblog.it/5/5c6/gettyimages-506686800.jpg” alt=”LONDON, ENGLAND – JANUARY 25: A passer-by takes a photograph of a Banksy artwork opposite the French embassy on January 25, 2016 in London, England. The graffiti, which depicts a young girl from the musical Les Miserables with tears in her eyes as CS gas moves towards her, criticises the use of teargas in the ‘Jungle’ migrant camp in Calais. (Photo by Carl Court/Getty Images)” size=”large” id=”135779″]
