Orologi
Audemars Piguet: nuova campagna per i suoi orologi di lusso femminili
La mitica maison svizzera lancia la nuova campagna pubblicitaria donna. Il risultato è notevole.

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Dopo il successo dell’attuale comunicazione “Ogni regola ha le sue eccezioni”, Audemars Piguet ha riconfermato la modella Anouck Lepère come volto della nuova campagna pubblicitaria e Jerry Stafford come artefice del suo look.
Firmata dal noto fotografo David Bailey, pioniere di uno stile intimo e profondo nella fotografia di moda degli ultimi decenni, la nuova comunicazione commerciale riflette la forza e lo spirito di indipendenza cari al marchio e alla sue clienti. Secondo Bailey: “Più una donna è forte, più grande è il suo mistero. Ognuna ha la sua storia. Basta trovarla“.
Nel video pubblicitario ideato per Audemars Piguet, il regista britannico Baillie Walsh ha ampiamente contribuito a definire un universo enigmatico in cui l’orologeria incontra lo stile e la complessità. Ecco le sue parole: “Nello spot abbiamo cercato di rivelare progressivamente l’orologio, e abbiamo fatto lo stesso con Anouk. Volevo che ci fosse una scoperta parallela del segnatempo e della donna Audemars Piguet“.
Durante lo shooting, Jerry Stafford, stylist e consulente creativo di artisti come Tilda Swinton, ha lavorato su diversi concetti di moda per celebrare la forza senza tempo della donna Audemars Piguet. Stafford ha dichiarato: “La donna contemporanea è caratterizzata da una certa discrezione. Uno degli aspetti interessanti del video è che si gioca sul filo dell’astrazione, della discrezione, appunto. Si afferra con lo sguardo lo stralcio di un vestito… e dietro ogni occhiata furtiva c’è un processo di riflessione“.
Via | Audemars Piguet Press Office
