Gioielli
Angelina Jolie apre scuole in Afghanistan con i proventi della sua collezione di gioielli
Angelina Jolie promuove la nascita di alcune scuole in Afghanistan con i proventi delle vendita dei lotti della sua collezione di gioielli. Il primo istituto è stato aperto alle porte di Kabul ed è in grado di educare fino a 300 alunni. Non si tratta dell’unica struttura consegnata a quel popolo martoriato. Altre ne sorgeranno appena possibile con la vendita di altri lotti preziosi, alcuni dei quali da mille e una notte.

Questi esemplari sono nati dalla collaborazione con Robert Procop, noto come il gioielliere delle stelle. E’ stato lui a creare l’anello da 250 mila dollari per il fidanzamento di Angelina con Brad Pitt, che però non passerà di mano.
I fondi sin qui raccolti dono andati a sostenere la nobile causa della formazione, per sconfiggere con lo studio il dramma dei conflitti che si consumano in quella terra. Non è la prima volta che la Jolie si dedica agli altri. L’attrice statunitense è molto impegnata nel sociale, come conferma il suo ruolo di ambasciatrice dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.
Nei suoi slanci di altruismo ha cercato di coinvolgere altri personaggi del jet-set internazionale. Ora è scesa nuovamente in campo con un’iniziativa di grande valore, unendo le sue forze a quelle di un noto creatore di gioielli, per una linea di prodotti destinati a sostenere i bambini bisognosi. Il catalogo dei lotti comprende collane, orecchini e bracciali indossati dalla diva in alcune occasioni importanti. Nello specifico, i proventi della vendita dei pezzi di questa famiglia finiranno nelle casse dell’Education Partnership for Children of Conflict. Una quota importante degli stessi è già stata utilizzata, con l’apertura della scuola di Kabul.
Via | Forbes.com
