Arredamento
Anche su uno yacht l’acquario come manifestazione del lusso
Un acquario a bordo di uno yacht di lusso impone una qualità, costruttiva ed estetica, di adeguato lignaggio.

[blogo-gallery id=”261472″ layout=”photostory”]
Ci sono manifestazioni del lusso che più di altre riescono ad intrappolare ed esprimere l’essenza dell’estetica e del buon gusto di chi li possiede. L’acquario, ricercato componente d’arredo per antonomasia, è oggi icona di classe esibita nelle abitazioni di fascia alta e nelle boutique internazionali più sofisticate.
Un acquario di design è un complemento affascinante, capace di impreziosire un ambiente di lusso con un tocco di sofisticata, esotica originalità. Di recente un nuovo trend ancora più esclusivo si è svelato ai cultori del bello: l’acquario è diventato un elemento di stile ed eleganza irrinunciabile anche a bordo dei super yacht. Una sfida di classe e di estetica coinvolge milionari di tutto il mondo nella ricerca di forme e creazioni sempre più originali e lussuose in cui plasmare l’acquario da esibire a bordo. Proponendo splendide soluzioni completamente su misura per i super yacht, Melik Aquarium varca con le sue creazioni la nuova frontiera del lusso.
La chiave di volta nelle realizzazioni proposte dal marchio è la capacità di assecondare le richieste del committente, creando soluzioni su misura che seguono l’estro e la creatività nella scelta della forma e dei materiali di rivestimento con cui si andrà a realizzare l’acquario. La qualità assoluta del prodotto è garantita dalla consulenza con i biologi marini presenti nel team Melik Aquarium, che ricreano fedelmente l’ambiente naturale scelto e le condizioni migliori per i pesci, e dalla scelta di materiali di qualità eccellente.
La volontà di puntare all’eccellenza si conferma dal primo all’ultimo passaggio di creazione dell’acquario: dal design ai materiali di rivestimento esterno, vince l’estrema qualità creativa del Made in Italy.
Realizzare un acquario a bordo di un super yacht presenta una serie di difficoltà aggiuntive rispetto alle soluzioni per spazi domestici e commerciali. La buona riuscita del progetto è resa possibile da un’attenzione meticolosa al dettaglio conquistata in anni di esperienza. Dalla progettazione preliminare alla scelta dei materiali, dal coordinamento con le altre maestranze a bordo ad un piano di gestione e manutenzione totalmente personalizzato, tutto deve essere studiato con estrema cura. Con nove anni di esperienza a bordo, Melik Aquarium è in grado di offrire al committente quanto di meglio ci sia sul mercato: materiali di prima qualità, sistemi con vasche di compenso in caso di mare mosso, automazioni gestite da computer con touch screen, cura minuziosa particolare, assistenza 24h 7 giorni su 7.
La creazione dell’allestimento interno dell’acquario non si limita a trarre ispirazione dagli ambienti naturali, ma ricrea fedelmente l’habitat prescelto. L’eccellenza di Melik Aquarium arriva ai più piccoli dettagli: è possibile addirittura impostare le luci dell’acquario in modo tale da ricreare le condizioni naturali dell’habitat, con effetto alba-tramonto e fasi lunari fedeli alla zona di provenienza dei pesci presenti nell’acquario
Via | Press Office
