Arredamento
Allestire la tavola con le nuove collezioni Le Jacquard Français
A Maison & Objet di Parigi, Le Jacquard Français propone le nuove collezioni primavera-estate per allestire la tavola e la cucina.

A Maison & Objet, che andrà in scena a Parigi fino al 22 gennaio, Le Jacquard Français propone le nuove collezioni primavera-estate per allestire la tavola e la cucina, che fanno il loro debutto ufficiale nel salone della Ville Lumière, dove si celebra l’arredamento domestico con un ricco campionario di articoli.
Due le linee offerte dal brand francese: Tradition e LJV, che celebrano in modo diverso il savoir-faire dell’azienda transalpina, sempre pronta ad accontentare i diversi bisogni della clientela. La prima sposa i temi classici dell’eleganza, per fare la gioia di ama la classe, frutto in questo caso del felice accostamento di stoviglie, cristalli e argenti della grande tradizione francese.
La collezione LJV è invece meno opulenta, limitandosi ad interpretare il tema della funzionalità, senza particolari ricercatezze. Questa raccolta è più adatta a un pubblico attento alla sostanza più che alla bellezza. Il look meno raffinato non è però espressione di bassa qualità produttiva, perché anche qui ci sono la grande tecnica produttiva e la padronanza del mestiere di Le Jacquard Français, espressa in modo meno sfarzoso, ma senza scendere a compromessi sul piano della qualità delle materie prime, del modo di tessere e della confezione.
Via | Le-jacquard-francais.fr
