Auto
Alfa Romeo protagonista alla Targa Florio 100ª edizione
Presenza importante del marchio del biscione allo storico appuntamento siciliano.

Alfa Romeo grande protagonista della Targa Florio edizione numero 100. Molte le auto del biscione che hanno preso parte alla Targa Classic e all’Historic Speed, per la gioia degli appassionati presenti lungo il percorso.
La cosa è stata resa possibile dall’impegno diretto della casa lombarda, tramite il settore heritage, e del Registro Italiano Alfa Romeo, che hanno portato in Sicilia auto ricche di fascino e storia.
Molto applauditi i bolidi rossi del RIAR: fra questi l’unica vera Alfa RL TF (Targa Florio) sopravvissuta, quella di Sivocci-Masetti del 1924, l’indimenticabile plurivittoriosa 33 SC 12 campione del mondo SportPrototipi (qui portata sulle strade della Targa Florio da Arturo Merzario ) e la famosa SZ di Vito Coco (proprio lei, la vincitrice della classe 1300 e addirittura settima assoluta, davanti a macchine ben più potenti) guidata da Stefano d’Amico.
Ancora una volta sono stati confermati la passione e l’amore del pubblico per le Alfa, che sfociano nel sociale e vanno ben oltre il tifo automobilistico. Insomma, quello strano marchio con una croce rossa e un “biscione” che divora un saraceno è più vivo che mai nel cuore e nell’entusiasmo di ogni sportivo.
Via | Press Office
