Accessori
Alejandra Gandia-Blasco disegna i tappeti “non da terra” Surf Bench di GAN
Alejandra Gandia-Blasco firma per GAN la nuova collezione di tappeti Surf Bench

[blogo-gallery id=”182964″ layout=”photostory”]
GAN è il marchio di tessili che fa parte del gruppo Gandiablasco, noto nel campo dell’arredo indoor. Ultima fatica del brand è la collezione Surf Bench, disegnata da Alejandra Gandia-Blasco e rivolta a chi in casa non segue i normali canoni di interior design.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/101426/arredi-interni-e-tappeti-ricamati-per-la-collezione-silai-firmata-da-charlotte-lancelot-per-gan”][/related]
Spieghiamo un po’ meglio la faccenda. Surf Bench ufficialmente è una linea di tappeti con aspirazioni ben diverse rispetto ad altri simili. Ogni modello è infatti stato pensato per non essere appoggiato sul pavimento, bensì diventare rivestimento di una panca.
Queste le parole della creatrice della collezione:
[quote layout=”big” cite=”Alejandra Gandia-Blasco]L’idea per la linea Surf Bench è nata nel modo più semplice possibile: perché non sollevare i tappeti dal pavimento così come fanno le onde con le tavole da surf?[/quote]
Il tutto ha un senso. La collezione di tappeti, realizzati in pura lana, prende proprio ispirazione dai paradisi tropicali dove è nata la cultura del surf. Le trame sono colorate, allegre e prendono in prestito proprio i disegni dei classici legni che cavalcano l’onda.
Per rendere ancora più realistica l’illusione, la Gandia-Blasco ha voluto usare i suoi tessili come copertura di panchette a forma di tavola da surf con struttura in acciaio zincato e misure 150x58x45h cm. Magari non ci si possono mettere sopra i piedi, ma usarle come sedute sicuramente si.
