Arredamento
Al Nhow Hotel di Milano in mostra gli arredi Désirée di Setsu & Shinobu Ito
La location, nel cuore del design della città meneghina, ospita una collezione di arredi davvero straordinaria opera dei due designer giapponesi.

Il Nhow Hotel di Milano, che si trova in via Tortona, cuore pulsante del design ammirabile nella città meneghina, ospita un’interessante mostra che vuole scoprire artisti, architetti e creazioni che diventano delle vere e proprie opere d’arte. Fino al 31 ottobre i quattro piani dell’hotel ospitano, infatti, la mostra MAD – Milano Art Design, una mostra che vuole essere un percorso dedicato alla creatività di designer milanesi per nascita o per adozione, che hanno manifestato per la città tutto il loro amore.
Tra alcune opere esposte nell’area Loung, troviamo delle creazioni a firma dei designer Setsu e Shinobu Ito prodotte per il marchio Désirée Divani. Abbiamo ad esempio la poltrona Wing, la novità presentata al Salone Internazionale del Mobile edizione 2015, con una struttura leggera e sinuosa, con uno schienale ampio, alto e avvolgente che, come suggerito dal nome stesso che è stato dato a questa seduta imbottita, ricorda delle vere e proprie ali.
Abbiamo, poi, la poltrona Le Midì, caratterizzata da linee morbide, design elegante e comfort avvolgente, senza dimenticare la collezione Dabliu e Dabliu-in, che comprende tavolini, appendiabiti, libreria e consolle. La consolle, in particolare, è l’ espressione di una ricerca architettonica per interni che riprende il linguaggio dell’arte cinetica: si possono ottenere diversi effetti visivi se la si guarda frontalmente o lateralemnte, grazie alla rotazione della struttura, combinazione tra tondino metallico e ripiani in legno.
[img src=”https://media.designerblog.it/9/90b/desiree_Nhow_ito_2.jpg” alt=”Désirée dei designer giapponesi Setsu & Shinobu” size=”large” id=”167162″]
