
[blogo-gallery id=”193603″ layout=”photostory”]
L’Arita House di Amsterdam è un contenitore culturale “a tempo determinato”, nato con l’idea di promuovere gli scambi culturali fra Europa e Giappone e in particolare offrire un tavolo di confronto fra cultura olandese e nipponica a partire dalle famose porcellane di Arita.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/184168/fuorisalone-2016-le-porcellane-di-arita-modernizzate-e-protagoniste-di-una-mostra”][/related]
Inaugurato a fine maggio scorso, il progetto Arita House resterà aperto fino a dicembre 2016, vantando un interior design curato nei dettagli. I curatori Stefan Scholten e Carole Baijings hanno infatti voluto non lasciare niente al caso, facendo in modo che gli spazi fossero il palcoscenico perfetto per mostre, incontri e workshop.
In particolare per i bagni dell’area espositiva, di quella dedicata alle conferenze e dello shop, Scholten e Baijings hanno scelto i prodotti del marchio Agape. In particolare la vasca Vieques, i sanitari Pear, il sistema Evo-E1 più vassoio porta oggetti e accessori Surf, la rubinetteria Fez, lo specchio Insegna, il lavabo Handwash e gli accessori Bucatini.