Wellness and Fitness
adidas Originals Kanye West: Yeezy Season 1, la collezione autunno inverno 2015 2016
Per l’autunno inverno 2015 2016, Kanye West e adidas Originals svelano YEEZY SEASON 1, una collezione di abbigliamento e calzature che custodisce universalità e dimensione senza tempo. Le immagini sono su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”938775″ layout=”photostory” title=”adidas Originals Kanye West: Yeezy Season 1, la collezione autunno inverno 2015 2016″ slug=”adidas-originals-kanye-west-yeezy-season-1-la-collezione-autunno-inverno-2015-2016″ id=”938775″ total_images=”25″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24″]
Per l’autunno inverno 2015 2016, Kanye West e adidas Originals svelano YEEZY SEASON 1, una collezione di abbigliamento e calzature che custodisce universalità e dimensione senza tempo. Descritta da West come la prima linea di abbigliamento del mondo “solutions-based”, YEEZY SEASON 1 è composta da singoli pezzi che riflettono lo stile del ritmo incessante della vita contemporanea.
[tweet content=””Non voglio che i vestiti siano la vita”, afferma “voglio che i vestiti aiutino la vita”. Kanye West”]
Con questa collezione Kanye aspira ad assolvere i consumatori dallo stress quotidiano con la creazione di una linea di elementi essenziali di alta qualità, che possano essere liberamente combinati in infiniti modi “come Lego”. Per il designer, questo significa capi confortevoli e senza pretese, pezzi da indossare in palestra, in ufficio, ad una riunione, in l’aeroporto e ovunque.
“Volevo qualcosa che ci facesse sentire a New York come a Parigi o Tokyo o Santa Barbara o Chicago – mondanità e facilità.”
Indossati insieme a strati, e a casaccio, i pezzi di Yeezy Season 1 sono tutti elementi per un vestire moderno. Kanye utilizza silhouette voluminose ed oversize, mixate a vestibilità snelle e strette. La collezione è il risultato di uno studio di contrasti street-lusso e nuovo-vintage, che ha come intento quello di dar vita ad una moderna dicotomia di moda. La palette colore è composta da nuance neutre che permettono combinazioni illimitate e facili da indossare: cammello, verde oliva, marrone cioccolato, grigio, blu, camouflage, con iniezioni di mirtillo rosso brillante.
La collezione uomo è composta da tute oversize dai bordi sdruciti e dall’effetto consumato, da maglioni militari Drapey caratterizzati da toppe in canvas e strappi, da sontuosi bomber, da parka camouflage e parka lunghi con inserti in eco-pelliccia.
La collezione donna comprende capispalla che ricordano delle armature moderne come bomber cangianti, parka militari, giacche dalle maniche extra lunghe, gilet in nylon e capi trapuntati e in cotone progettati per essere indossati sia di giorno che di sera. “La mia è una sfida con la moda attuale, per proporre un nuovo ideale femminile“, afferma West.
YEEZY SEASON 1 offre anche una vasta selezione di pezzi indumenti unisex per completare il guardaroba, come ad esempio tee termiche, pantaloni della tuta e maglioni girocollo Per la collezione footwear, West presenta ulteriori progressi a seguito delle acclamatissime Yeezy 750 e 350. Novità assolute gli YEEZY 950 boots, da uomo, e stivali da neve per le donne realizzati a stretto contatto con il team di adidas Originals.
