Wellness and Fitness
adidas Originals Futurecraft Leather: un’esclusiva edizione in pelle dell’iconica Originals Superstar, video e foto
adidas presenta Futurecraft Leather, una combinazione rivoluzionaria di materiali tradizionali e processi produttivi high-tech che, attraverso l’uso di un unico pezzo di materiale, consente di creare una tomaia interamente senza cuciture garantendo flessibilità, sostegno e comfort. Il video e le Immagini sono su Style & Fashion

[blogo-video id=”939476″ title=”adidas Originals Futurecraft Leather: un’esclusiva edizione in pelle dell’iconica Originals Superstar, video” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/0/067/6zjx8tca-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/6ZJX8tcA-4WFXABTA.js” embed=”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”]
adidas presenta Futurecraft Leather, una combinazione rivoluzionaria di materiali tradizionali e processi produttivi high-tech che, attraverso l’uso di un unico pezzo di materiale, consente di creare una tomaia interamente senza cuciture garantendo flessibilità, sostegno e comfort. adidas presenta quest’innovazione con un’esclusiva edizione in pelle dell’iconica Originals Superstar.
Utilizzando una tecnica di lavorazione solitamente applicata nella produzione industriale ai componenti metallici, ai polimeri e alla resina, Futurecraft Leather trasforma la pelle, in una risorsa fondamentale per una scarpa ad alte prestazioni. Futurecraft Leather consente infatti, ad adidas, di adattare la pelle alle esigenze di ciascun individuo con maggiore precisione rispetto al passato, creando un “fit” su misura per l’esatta geometria del piede. Lavorata a spessore variabile, la tomaia in pelle senza cuciture garantisce flessibilità e stabilità proprio dove serve.
Il processo di lavorazione digitale modella delicatamente il singolo pezzo di pelle, creando un fit d’altissima precisione con l’ulteriore vantaggio di ridurre drasticamente l’uso dell’adesivo. Questo processo veramente unico offre agli atleti l’opportunità di avere una scarpa in pelle personalizzata che può essere lavorata esclusivamente per loro in tempo reale, utilizzando una pelle di loro scelta. Futurecraft Leather è il risultato di una collaborazione tra adidas, il designer industriale Alexander Taylor e il designer di scarpe Joachim de Callatay.
“Con Futurecraft Leather si crea qualcosa di nuovo ed unico da qualcosa di familiare. L’ossessione di creare un intenso rapporto affettivo con la pelle è ciò che unisce adidas, Alexander e Joachim. Il processo di lavorazione digitale automatizzato ci permette di estendere i confini del nostro mestiere, dando nuova forma e funzione ad un materiale iconico. Non riesco a pensare a un modo migliore per festeggiare il 45° compleanno della Superstar”, ha commentato Paul Gaudio, Direttore Creativo di adidas.
[blogo-gallery id=”939507″ layout=”photostory”]
Per rendere omaggio agli anni passati dal lancio della Superstar, avvenuto nel 1969, da oggi saranno disponibili 45 paia di scarpe dell’edizione speciale Futurecraft Leather Superstars presso i negozi Dover Street Market di New York, Londra e Tokyo.
