Capelli
I nuovi tagli per capelli corti 2013 con frangia più di tendenza
I capelli corti saranno la vera tendenza dell’estate 2013 in fatto di capelli: scopri quali sono i tagli più trendy e adatti al tuo viso.

Con la primavera arriva anche la voglia di cambiare look, di rinnovarsi e trovare quella leggerezza che i mesi invernali ci hanno inevitabilmente rubato. Partire dalla testa è sempre un ottimo inizio, sia che vogliate cambiare il colore che darci un taglio. Oggi scopriremo i nuovi tagli per capelli corti del 2013, la nuova tendenza di quest’anno in fatto di chiome. Si inizia col classico carré lungo, versatile e comodo, da portare sia spettinato che liscio perfetto.
Tagli capelli corti con frangia 2013
La frangia è d’obbligo, soprattutto quando potete trasformarla in ciuffo all’occorrenza (gel e lacche verranno in vostro soccorso). Il taglio rock è quello in assoluto più eccentrico, da portare con ciuffi sparati e da prediligere con un biondo platino o un rosso acceso: ogni giorno potrete cambiare versione e sembrare un’altra. L’importante è scegliere i prodotti fissanti giusti (mai andare sul risparmio, la salute del capello viene prima di tutto) e avere i capelli molto scalati.
Infine, due tendenze opposte tra di loro: i capelli grafici voluminosi e gli appiattiti. I primi sono senz’altro più azzardati e stanno bene su visi ovali o triangolari; si tratta di carré squadrati che lasciano ampio volume sulle punte. Una via di mezzo tra effetto retrò e avanguardia, che non tutte possono permettersi. I capelli appiattiti sono i tagli scalati, più lunghi sul davanti che si tirano indietro con l’effetto bagnato. Gel in abbondanza, viso regolare e qualche accessorio per capelli sono le parole d’ordine per portare questo taglio con non chalance.
Foto | Getty Images
