Acconciature
Il taglio per capelli corti ricci per avere la testa in ordine
Consigli e tendenze della primavera 2013 sui tagli di capelli corti e ricci

La prima donna che sovvertì lo stile dei capelli? Coco Chanel, naturalmente, che lanciò il taglio per capelli corti ricci e lisci come nuova tendenza ultra femminile. Anche il taglio corto, infatti, può essere seducente: puntate su una scalatura sulla nuca e ciuffi più lunghi sul davanti e sarete un “maschiaccio” irresistibile. Questo taglio inoltre permette di mantenere vivi e liberi i vostri ricci, di modellarli secondo la necessità del momento (più definiti per un look rock e morbidi per la versione più romantica) e di giocare con gli accessori per capelli.
Il carrè corto e scalato è un altro taglio che lascia ampio margine di libertà ai ricci senza apparire trasandate. Fondamentale è la cura dei capelli, da trattare con maschere nutrienti, balsami leggeri e schiume volumizzanti: più i vostri ricci appariranno lucenti e definiti, più la vostra testa sarà in ordine. Tendete al crespo? Utilizzate due volta a settimana un olio specifico o alle mandorle per domare la chioma ribelle.
Taglio per capelli corti ricci 2013
Evitate frange e ciuffi corti, con i ricci è praticamente impossibile gestirli; puntate invece sulle scalature, che alleggeriscono il volume e donano armonia all’insieme. È consentito invece il taglio deciso alla mohicana, con una parte della testa rasata e l’altra con capelli di media-corta lunghezza. È un taglio che richiede molta attenzione nella cura e che è double-face, perfetto per una serata o per un’occasione formale perché la rasatura si può nascondere in qualsiasi momento.
Foto | Getty Images
