Acconciature
Le pettinature per capelli lunghi ricci o lisci adatte a ogni viso
Tante idee per creare acconciature semplici e d’effetto per capelli lunghi

Le acconciature, anche semplici, risolvono spesso dall’empasse di come pettinarsi. Che si tratti di un’occasione speciale o di una giornata particolarmente calda in cui la versione sciolta è impensabile, le pettinature per chi ha i capelli lunghi sono la soluzione ad ogni situazione. A partire da una semplice coda di cavallo, da fare alta e pettinata se avete un viso regolare, ovale o triangolare. Evitatela invece se avete la fronte alta o un naso particolarmente pronunciato (ma in quel caso la frangia o il ciuffo vi possono salvare).
La coda sarà una delle tendenze della prossima stagione e potete farla in due versioni: spettinata con qualche ciuffo ribelle o creando volume sulla parte alta della testa, in stile anni ’60. In questo caso è perfetto anche un cerchietto sottile per dare un tocco glam. Anche la coda bassa di lato è una pettinatura semplicissima ma molto chic. dem per lo chignon, che può essere portato sia basso che alto, in entrambi i casi il mood può essere vagamente disordinato o preciso e laccato.
Pettinature per capelli lunghi
Altro must have delle acconciature facili da fare e da gestire è la treccia, con cui potrete sbizzarrirvi: c’è la treccia classica, quella a spina di pesce, tante trecce intrecciate tra di loro, due trecce che si uniscono sulla nuca creando una sorta di tiara. Le opzioni sono davvero molte e basta giocare di fantasia per personalizzare il look dei propri capelli. Infine gli accessori, con cui creare pettinature sarà ancora più facile: sceglieteli grandi ed eccentrici, vi aiuteranno a sembrare in ordine anche quando i capelli non sono perfettamente pettinati.
Foto | Getty Images
