Acconciature
I tagli di capelli alla moda per il 2013
Consigli sulle tendenze del momento in fatto di capelli: carrè, scalati, retro. Qual è la vostra preferita?

La voglia di primavera per molte di noi coincide spesso con il desiderio di cambiamento: nuovo look, nuovi colori, maggiore cura del nostro corpo. Tutti step che ci faranno arrivare all’appuntamento con l’estate in forma smagliante. Perché allora non partire proprio dai tagli di capelli più di tendenza del 2013? Un nuovo taglio è in grado di valorizzare i lineamenti del viso, di farci ringiovanire di qualche anno e donare un aspetto più fresco al nostro look.
Tra i trend più in voga ci sarà il carrè lungo: fresco, energico ed estroverso, è un taglio che sta bene quasi a tutte (evitatelo solo se avete il viso molto allungato) ed è semplice da gestire. Punte e frangia – o ciuffo – vengono scalate per alleggerire l’insieme, così il caschetto può essere portato liscio (decisamente bon ton) o spettinato con gel o fissante (molto rock). Per chi non vuole rinunciare al capello lungo, l’ideale è il taglio scalato, sensuale e versatile: permette una serie infinita di acconciature e soluzioni comode per la stagione calda in arrivo.
In questo caso è bandita la scalatura: il trend esige di mantenere i volumi e giocare sui diversi strati. Un’altra tendenza per un’acconciatura medio-lunga è quella dei capelli appiattiti all’indietro, magari con l’effetto bagnato: li abbiamo visti sulle passerelle ed è un must degli anni ’80 che ritorna prepotente. Munitevi quindi di prodotti specifici e giocate a fare la signora glamour. Amate le atmosfere vintage? Il retro non smette mai di essere modaiolo: via libera a volumi esagerati anni ’50 e ’70, cotonature e lacca a gogo.
Foto | Getty Images
