Arte e cultura
6 motivi per cui le coppie litigano di frequente
Si litiga come se non ci fosse un domani, spesso per cose prive di senso. Come mai? Da che cosa dipende?

Tutte le coppie discutono. Non dovete mai credere a quelle che non hanno mai niente da ridire, che sembrano uscite da una telenovela e che “ah l’amore fa solo salire la glicemia, almeno a noi…”. Mentono o forse hanno un problema più grande: non sanno comunicare. Purtroppo si litiga, c’è chi lo spesso chi meno, ma tutti prima o poi si devono confrontare. Quali sono gli argomenti più spinosi:
- Soldi: i famosi due cuori e una capanno sono un ideale romantico finchè non bisogna pagare le bollette.
- Gelosia: può essere senso di rivalità, insicurezza, consapevolezza della fragilità dal partner ma prima o poi tutti tiriamo fuori l’otello che c’è in noi.
- Gestione della casa: pulire, riordinare e fare la spesa sono sciocchezze, che però fanno litigare.
- Mancanza di rispetto degli spazi comuni: quando si vive insieme possono essere tante le cose per cui discutere, dallo shampoo vuoto alla mancanza di carta igienica, dai capelli nel lavandino alla biancheria sporca lasciata in giro.
- Amici: possono non starci simpatici, possono tirare fuori il peggio di lui o di lei, possono essere maleducati o averci fatto capire di non essere dei nostri fan. Anche gli amici giocano una carta fondamentale nei litigi.
- La famiglia d’origine, dalla suocera ai parenti invadenti.
- Figli: nessuno come un figlio può far vacillare una coppia, anche la più stabile.
