Moda
Gli abiti da sposa in stile principessa da scegliere tra i modelli più originali
Ecco come sono i modelli più belli di abiti da sposa in stile principessa per essere affascinanti nel giorno delle nostre nozze.

Gli abiti da sposa in stile principessa sono quelli che ci fanno sognare ad occhi aperti nel giorno del nostro matrimonio e che ci fanno sentire proprio come Kate Middleton mentre andava all’altare verso il suo Principe William. Come delle moderne principesse, per sposare il nostro principe azzurro, possiamo optare per soluzioni di abiti da sposa eleganti, romantici, chic!
Storicamente gli abiti da sposa in stile principessa sono quelli più vaporosi, con le gonne ampie, i veli lunghissimi a coprire anche il viso e strascichi davvero enormi, per sottolineare l’importanza di un matrimonio reale. Oggi alcuni di quei dettagli sono rimasti immutati, anche se le principesse hanno fatto la loro svolta sobria e semplice, per la gioia di noi comune mortali.
Modelli di abiti da sposa in stile principessa
Come ci ha insegnato Kate Middleton nel giorno del suo matrimonio, la semplicità abbinata ad un pizzico di raffinatezza non guastano mai per vestire da moderne principessa che camminano verso l’altare: sì alle maniche di pizzo, allo strascico chilometrico, ma senza esagerare, e sì anche al velo fermato da un diadema lucente.
Per indossare un abito da sposa in stile principessa non possono mancare i gioielli preziosi, le scarpe con il tacco alto ma non troppo, degli scolli discreti ma molto femminili come quelli a cuore o i tagli più lineari che lasciano scoperte le spalle. La vita incrociata, segnata da bustier delicati che si aprono su gonne ampie, sono i modelli da prediligere.
Nella nostra galleria di immagini una serie di principesse che si sono sposate di recente: qual’è l’abito da sposa più regale e moderno secondo voi?
