Capelli
I tipi di biondo per capelli più di tendenza per il 2013
Per molte donne è un feticcio, per altre un modo d’essere: il biondo non tramonta mai e cambia pelle ad ogni stagione

La primavera-estate 2013 esige per i capelli colori naturali ricchi di riflessi. Regola che vale anche per tutti i tipi di biondo, dal biondo miele al biondo cenere: basta con colorazioni piatte, che spengono il capello e rendono uniforme il look. Giocare con le sfumature e la brillantezza deve diventare la parola d’ordine. Al bando quindi il classico biondo platino posticcio, meglio una tonalità più scura che un effetto finto con ricrescita evidente e difficile da mascherare.
Quest’anno torna ad essere di tendenza il biondo cenere: considerato da molti un colore freddo, dona invece carattere ai lineamenti e può essere arricchito da piccoli colpi di luce più chiari per un look ultra trendy. Il biondo miele rimane uno dei preferiti di sempre: caldo e avvolgente, adatto a capelli lunghi o corti, è una delle nuance più richieste e sfoggiate (anche sulle passerelle). Quest’anno la variante glamour consiste nel mantenere una tonalità di biondo più scuro dalle radici a metà lunghezza e staccare con un biondo più chiaro fino alle punte.
Se avete i capelli castani chiaro e volete passare al biondo, il consiglio è di affidarvi ad un riflessante o uno shampoo colorante temporaneo: darà lucentezza alla vostra chioma senza essere invasivo e potrete capire quale tonalità si adatta meglio al vostro viso e al vostro carattere. Il biondo sabbia sarà un’altra delle tendenze della prossima stagione ed è perfetto se i vostri capelli si schiariscono naturalmente alla luce del sole: in pochi giorni avrete dei riflessi naturali invidiabili. E infine il segreto per ottenere un colore luminoso e brillante: la cura dei vostri capelli, indispensabile per mantenere una colorazione intensa e una chioma splendente. È sufficiente usare prodotti specifici (chiedete al vostro parrucchiere, shampoo e balsamo professionali sono un po’ più costosi ma hanno una durata maggiore e una resa ottimale) e una maschera una volta alla settimana. Siete stressate e soffrite il cambio di stagione? Utilizzate olio di mandorle e applicatelo con un lungo e rilassante massaggio al cuoio capelluto, sarà un vero toccasana.
Foto | Getty Images
