Moda
Abiti da sposa corti 2013, le collezioni proposte degli stilisti
Gli abiti da sposa corti possono essere perfetti per le spose giovani che amano i look glamour ma sbarazzini allo stesso tempo. Ecco i modelli più cool del 2013.

Gli abiti da sposa corti sono il trend più cool del 2013. Sbarazzini e glamour, se un tempo si ritenevano adatti solo alle donne che decidevano di convolare a nozze in comune oggi sono ampiamente accettati e scelti anche per i matrimoni religiosi. La molteplicità degli stili in cui i fashion designer ce li propongono, da quelli più sobri ai modelli più originali e romantici, li rendono sempre più desiderati da spose giovani e non che vogliono stupire parenti ed amici con un vestito diverso e unico.
Ecco gli abiti da sposa 2013 più chic dell’anno.
Innanzi tutto, sia che il modello che avete scelto arrivi al ginocchio sia che si tratti di un abito longuette, è severamente vietato sfoggiare gambe nude; i collant, infatti, secondo una regola generale di bon ton andrebbero indossati sempre anche con l’abito lungo, figuriamoci con un modello che mette in mostra le gambe. Ai piedi, invece, è preferibile indossare decolletes chiuse o open toe ed, in questo caso, fate attenzione alla cucitura delle calze.
Per quanto riguarda gli abiti ci sono proposte per tutti i gusti. Dalle più originali, come l’abito da sposa con gonna voluminosa in tulle di Yolan Cris che apre la nostra fotogallery, ai sobri tubini in seta o raso come quelli inseriti all’interno della nuova collezione di Amsale o di Stewart Parvin. Romantici gli abiti con gonna ampia e in stile anni cinquanta.
Uno dei dilemmi più dibattuti della sposa in corto è se il velo può essere indossato o meno. Personalmente sconsiglio un velo lungo e avvolgente in favore di un tipo più corto che si limita ad arrivare alle spalle; una soluzione interessante per le donne che indosseranno un vestito corto nel giorno del sì è quella di indossare un cappello: sarete bon ton, chic e nessuno si scorderà mai del vostro look.
Foto | Style
