Capelli
A chi stanno bene i capelli castani con colpi di luce rame
Consigli per dare un tocco di luce e riflessi irresistibili ai vostri capelli

Se non sapete come dare una svolta al vostro look, partite dai capelli. Molto più che un vestito nuovo o un rossetto brillante vi renderanno carine e vi regaleranno una buona dose di autostima, ma nulla è più efficace di un taglio o un colore nuovi. Tagliare la folta chioma non rientra nelle vostre opzioni? Puntate tutto sul colore, saprà dare una nuova luce al vostro aspetto. Se avete i capelli castani, i colpi di luce di rame sono l’ideale.
Il primo step è decidere se farne pochi per dare solo un tocco di lucentezza o se abbondare con i riflessi per un look più deciso. In qualunque caso ricorrete al parrucchiere, perché a differenza della tinta servono mani esperte. I colpi di luce color rame sono perfetti sia che abbiate i capelli castano scuro (il contrasto sarà ancora più evidente) che castani chiari. Stanno bene ad ogni tipo di carnagione: danno vita agli incarnati più chiari (anche se in questo caso è meglio non esagerare), intensificano i visi olivastri e donano riflessi irresistibili.
Capelli castani con colpi di sole di rame
Se siete alla ricerca di un look ancora più eccentrico, fate i colpi di sole solo sulle punte o da metà lunghezza fino alle punte: è una delle tendenze della primavera-estate 2013 e non vi dovrete preoccupare della ricrescita nemmeno in vacanza. L’unica precauzione è di non farli prima di andare al mare, perché si tratta di una tonalità che se esposta troppo al sole può virare al rame o all’arancione. Informatevi bene col parrucchiere e cercate di esporvi sempre con delle protezioni per capelli, se non addirittura dei capelli o dei foulard.
Foto | Getty Images- Hairstyle capelli
