Wedding
Gli abiti da sposa Vera Wang dal catalogo 2013
La nuova collezione primavera 2013 della stilista americana: guarda tutti i modelli

Le collezioni di abiti da sposa Vera Wang si distinguono per lo stile raffinato e ricercato, unico e inconfondibile. Da quando nel 1990 apre la sua prima boutique a New York, la stilista di origini cinesi diventa una delle firme preferite dalle spose. Le sue creazioni prendono spunto dalla haute couture e amano l’opulenza dei dettagli e dei volumi, reincarnando il moderno sogno romantico del giorno del sì.
Le collezione primavera 2013 si compone di abiti rossi e prugna, molti dei quali sono a sirena (perfetti per slanciare la silhouette e valorizzare le curve) o in stile principesco con gonne ampie e voluminose. Il tulle è un elemento fondamentale: è presente sulle rouches delle gonne, sui corpini e sugli strascichi. Anche le balze sono un elemento ripetuto, in particolare sulle gonne, e il monospalla torna ad essere una delle tendenze di quest’anno (molto americana, o onor del vero).
Abiti da sposa Vera Wang primavera 2013
In generale imperano i corpini a taglio dritto, con qualche eccezione che vuole una profonda ma piccola scollatura a v sul décolleté o la schiena completamente scoperta. Gli abiti della collezione primavera 2013 di Vera Wang non necessitano di velo o altri accessori come per la linea Bridal classica: sono già di loro ricchi e preziosi. Se invece desiderate il classico abito bianco, avrete l’imbarazzo della scelta tra modelli stile impero, sagomati, corti e principeschi. Per scegliere il modello più adatto a voi è sufficiente prendere appuntamento nell’atelier più vicino a voi.
Via | Vera Wang
