Wedding
Le bomboniere per il matrimonio 2013 più di tendenza
Come scegliere le bomboniere? Ecco qualche consiglio per incantare gli ospiti con un gesto moderno.

Le bomboniere sono un must di tutti i matrimoni. Potete anche decidere di non farle, ma poi la mamma o la nonna vi guarderà con occhi languidi e chiedendovi: “E i confetti?”. Meglio quindi giocare d’anticipo e partire dal presupposto che non potete assolutamente arrivare impreparate alla scelta. Considerate che oggi non c’è alcuna necessità di fare i soliti sacchettini in tessuto, potete anche scegliere qualcosa di nuovo e originale.
Che cosa? Nella top list, ci sono le bomboniere in plexiglass. Sono scatoline rigide e trasparenti, all’interno delle quali bisogna mettere dei confetti colorati. Giocate pure con le tonalità, come il fucsia abbinato al verde acido o un romantico lilla mescolato al bianco. Saranno semplici, minimal e moderne. Quello che ci vuole per una sposa contemporanea.
Un’altra confezione carina sono sempre le scatoline in carta. Vanno molto di moda negli Usa e potete comprarle anche online a pochi dollari. Sono divertenti perché possono avere forme strane, come la carrozza di Cenerentola, gli sposini lui e lei, i capellini a cilindro o le bottiglie di spumante. A proposito di bottiglie. Sono assai usate anche le bottiglie di vino con etichetta personalizzata.
È un bel pensiero, può sostituire i confetti ed è un modo per brindare anche a casa agli sposi. Poi, se i confetti non vi piacciono non sentitevi obbligati. Quest’anno si usa tantissimo sostituirli con i macarons, oppure con i cioccolati, tipo gli smarties. Sono tra l’altro coloratissimi e si presteranno a confezioni meravigliose.
Foto | Pinterest
