Attualità
La Regina Elisabetta II dimessa 24 ore dopo il ricovero per gastroenterite
Dopo 10 anni dall’ultimo ricovero, la Regina Elisabetta II è stata ricoverata in ospedale per gastroenterite: ha annullato tutti gli appuntamenti.

UPDATE del 05 marzo 2013: a meno di 24 ore dal suo ricovero in ospedale, la Regina Elisabetta II è uscita dalla struttura da sola, dopo aver salutato tutto lo staff del nosocomio. Gli impegni della settimana rimangono cancellati, perché dovrà seguire un periodo di riposo per rimettersi completamente.
La Regina Elisabetta II ricoverata in ospedale. Buckingham Palace, infatti, ha diramato nelle ultime ore un comunicato stampa nel quale si sottolinea che, a causa di alcuni sintomi di gastroenterite, la sovrana, che compirà 87 anni nel prossimo mese di aprile, è stata ricoverata in ospedale. Nello stesso ospedale nel quale qualche settimana fa era stata ricoverata anche Kate Middleton a causa di nausee troppe intense dovute alla gravidanza.
Da dieci anni la Regina Elisabetta II non veniva ricoverata (nel 2003 dovette stare qualche giorno in ospedale per un intervento al ginocchio): come la mamma, anche lei, infatti, gode di ottima salute. Il ricovero presso il King Edward VII è stato però reso necessario da una gastroenterite che l’ha colpita.
Regina Elisabetta II ricoverata per gastroenterite
[10:23:42] SiMo:
Secondo quanto riportato dalla casa reale, la sovrana starebbe bene: il ricovero è stato scelto esclusivamente in via precauzionale. La regina ha raggiunto l’ospedale londinese dal castello di Windsor a bordo di un’automobile e non di un’ambulanza: un dettaglio che rassicura tutti sulle condizioni di salute della sovrana 87enne, che l’anno scorso ha festeggiato il Giubileo per i tanti anni di regno in Inghilterra.
Sempre secondo quanto riportato da fonti vicine alla famiglia reale, la Regina Elisabetta II, nonostante il ricovero e i disturbi causati dalla gastroenterite, è comunque di buonumore.
Ovviamente a causa di questo ricovero in ospedale, la Regina Elisabetta II ha dovuto annullare tutti gli impegni che dovevano vederla protagonista questa settimana: mercoledì, ad esempio, era attesa in visita con il marito proprio nel nostro paese, per un viaggio a Roma. Giorgio Napolitano ha già scritto, tramite l’ambasciatore inglese a Roma, un messaggio con i suoi migliori auguri per una pronta guarigione.
Via | Corriere
