Casa
I lavoretti di Pasqua più sfiziosi da fare con i bambini
Tanti lavori creativi da fare con i vostri bimbi per Pasqua

Pasqua è un’ottima occasione per passare qualche giorno di vacanza con i vostri bambini e inventare nuovi modi per divertirsi insieme. Preparare i lavoretti di Pasqua può essere un modo creativo per insegnare qualcosa ai vostri piccoli e tenerli occupati per qualche ora. I classici lavori manuali vedono le uova protagoniste: potete usare quelle vere e farle cuocere oppure acquistare quelle finte, molo più leggere e maneggevoli.
I metodi più classici per decorare le uova sono quelli con le tempere acriliche, i pennarelli o per immersione, ovvero immergendo nel colore tutto l’uovo e attendere che si asciughi per poi decorarlo. Anche glitter e stencil sono un’ottima alternativa per creare dei lavori allegri e originali. Un’idea divertente, una volta finite le uova – negli Stati Uniti è una tradizione pasquale – consiste nel nasconderle in giro per casa come una sorta di caccia al tesoro.
Lavoretti di Pasqua per i bambini
Altro lavoretto che piace sempre ai bambini è quello di creare segnaposti con il cartoncino, come quello a forma di coniglietto, un classico di questo periodo. Disegnate sul cartoncino piegato la sagoma del coniglio e ritagliatela mantenendo unite le orecchie nella parte in alto, di modo che rimanga doppio e possa stare in piedi da solo; ricopritelo con della colla vinilica e attaccate del cotone bianco, per gli occhi potete usare due bottoni o delle caramelle e per i baffi dei fili colorati. Fare un cestino come centrotavola decorativo può scatenare la fantasia dei vostri bambini: potete comporlo con uova decorate, coniglietti, finta paglia, fiori fatti con cartapesta, pulcini e rondini di cartoncino e ovetti di cioccolato. Lasciatelo comporre a loro e otterrete un centrotavola fai da te simpatico e fresco che fa subito primavera.
Foto | Getty Images
Foto | Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr,
