Acconciature
Foto delle acconciature da sposa con semiraccolto più eleganti
Scegliere un semiraccolto è una decisione abbastanza classica, ma anche sicura. Ecco alcuni look imperdibili.

Le acconciature da sposa con il semiraccolto sono sempre una scelta molto elegante e anche molto semplice. La maggior parte delle ragazze che sta per dire sì si orienta su questo look, per quale motivo? Prima di tutto perché sta bene a tutte, è poco impegnativo e soprattutto dà il giusto volume e favorisce l’applicazione del velo.
Molto spesso, purtroppo, le acconciature più belle sono anche quelle più costruite che ostacolano l’uso del velo, mentre un semi raccolto crea proprio la nicchia giusta dove inserire la mollettina o il pettinino. Non è tutto? Avete i capelli lisci? Molti raccolti se il capello non è bello spesso e un po’ ribello tendono a cadere (afflosciarsi) nel corso della giornata. Immaginate quindi di sposarvi alle 11, per le 15 potreste già aver notato che lo chignon ha perso almeno un paio di cm.
Il semi raccolto garantisce anche una certa tenuta. I più carini sono quelli che danno morbidezza alla parte sciolta, magari arricciandoli in romantici boccoli. Inoltre dietro, è possibile applicare un fermaglio decorativo, come dei cristalli Swarovski oppure dei fiori sia freschi sia finti.
I semiraccolti tradizionali sono quelli fissati dietro da entrambi i lati, ma in realtà potreste giocare sull’asimmetria, soprattutto se cercate un’acconciatura un po’ bucolica, stile Venere del Botticelli. Un’ultima riflessione. La pettinatura va scelta in base al vestito. Se l’abito è scollato, lasciate pure che i vostri capelli scendano sulle spalle. Ora guardate con attenzione la nostra galleria fotografica, troverete diverse idee per essere bellissime il giorno delle nozze.
