Attualità
Alcune idee per la festa della donna da trascorrere con le amiche
Come passare la sera della festa delle donne? Ecco tante idee per non capitare nel solito locale con spogliarello

Non c’è pretesto più adatto dell’8 marzo per festeggiare in compagnia delle vostre amiche. Che siate single, fidanzate o sposate, le idee per passare insieme la festa della donna sono moltissime (escludendo i locali che offrono spettacoli con spogliarelli). Per una cena, al posto del classico ristorante a menu fisso, potreste provare qualche agriturismo fuori città dove assaggiare specialità tipiche della vostra terra e passare una serata tra chiacchiere e tranquillità.
Una delle alternative più apprezzate è senz’altro quella dell’hammam o del centro benessere dove poter fare un percorso di gruppo: tra vapori, scrub corpo, massaggi e bagno turco ritroverete le energie perse durante la giornata e potrete fare dell’amabile pettegolezzo insieme alle vostre amiche. È un’usanza antica secoli, che era giù in uso tra gli antichi romani, il popolo che più di tutti sapeva godere dei piccoli piaceri della vita: un motivo in più per optare per la soluzione relax.
La festa della donna potrebbe anche essere l’occasione per provare ristoranti etnici e sapori di luoghi lontani. Ogni città offre numerose soluzioni e tra le cucine più apprezzate ci sono quella giapponese, l’indiana, la thailandese, l’africana (divertentissima perché si mangia solo con le mani), la più conosciuta greca e la messicana. Un’idea che invece troverà il consenso di tutte voi lettrici è quella di passare una serata in casa (e qui saranno preziosissime le amiche single, quelle che hanno la casa sgombra da mariti e figli), tra pizza, birra, torte fatte in casa, dvd delle vostre serie preferite (o di un film strappalacrime) e risate. Magari in pigiama, onorando la vecchia tradizione del pigiama party adolescenziale, quando ci si divertiva in casa mangiando schifezze e raccontandosi le proprie pene d’amore. Che poi, di quello finiscono di parlare tutte le donne – anche la sera dell’8 marzo: dell’annosa questione uomini-donne. Ma un giorno capiremo che loro arrivano da Marte e noi da Venere e che le amiche sono uno dei tesori più preziosi al mondo.
Foto | Getty Images
