Bellezza
Le foto delle extension prima e dopo l’applicazione
Cambiare e rivoluzionare il proprio look in pochissimo tempo. Come? Con le extension.

Avete tagliato i capelli e vi siete pentite di averlo fatto? Avete i capelli corti e attendete da tempo che i vostri capelli crescano, ma non vogliono saperne di sbrigarsi? Avete pochi capelli e desiderate una chioma ricca e folta come quella delle modelle che pubblicizzano prodotti per capelli in tv?
Bene, le extensions potrebbero essere la perfetta soluzione a tutti i vostri problemi!
Ma cosa sono? Le extensions sono degli allungamenti/infoltimenti di capelli naturali (di origine umana) o sintetici che vanno attaccati alla radice dei capelli. Mentre quelle naturali non richiedono una particolare attenzione nell’uso di phon e piastre, quelle di capelli sintetici sì. Ma, ovviamente, i costi sono ben diversi.
Per prolungare la loro vita, tuttavia, è sempre necessario rispettare alcune regole.
Innanzitutto bisogna utilizzare uno shampoo delicato e, durante il lavaggio, cercare di non far ingarbugliare le radici. Maschera o balsamo vanno applicati solo sulle lunghezze e sulle punte (per evitare di staccarle) e l’asciugatura con phon deve avvenire a non meno di 15 cm di distanza. Infine, bisogna prestare attenzione durante lo spazzolamento (se invece usate il pettine, non dovrete assolutamente passarlo vicino ai punti di fissaggio).
La loro durata può variare da un mese a cinque – a seconda di come vengono trattate – ed il costo si aggira sui 300 euro, se applicate dal parrucchiere. Ma ricordate che il prezzo può variare in base al numero di ciocche che desiderate.
Se, invece, volete risparmiare qualcosina e volete utilizzare le extensions solo occasionalmente, è consigliabile acquistare delle singole ciocche con clips. Alla radice dell’extension è posizionato un pettinino a clips che andrete a posizionare il più vicino possibile all’attaccatura dei capelli, attaccandolo alla vostra ciocca naturale.
Come potete vedere dalle foto del prima e dopo, in entrambi i casi il risultato è davvero sorprendente! Quindi, capelli lunghi e folti per tutti! Potete vedere nella ricca fotogallery varie tipologie di extension, dal mood più classico, alle extension colorate a mò di meches/colpi di sole.
Foto | Pinterest @Share Yvon, Jeni Stephen, Adrienne Norman, Loni Lee, Blake Rose Salon & Spa, Anna Cork, Heidi Super, Pinsbook, Eunice Ileytan, Rebecca Stockman
