Accessori
La collezione di Oscar de la Renta autunno-inverno 2013-2014 a New York con il colore e lo stile di John Galliano
Oscar de la Renta e John Galliano hanno presentato a New York Fashion Week una collezione di moda femminile autunno-inverno 2013-2014 colorata.

Oscar de la Renta e John Galliano insieme per la collezione femminile autunno-inverno 2013-2014? Se il risultato è quello che abbiamo potuto ammirare alle sfilate della New York Fashion Week, allora come lo stilista di Santo Domingo ci auguriamo che possa durare ancora a lungo. In passerella tanto colore e abiti scenografici e dal gusto barocco, oltre che iper femminile.
Un mese fa, infatti, Oscar de la Renta ha dato a John Galliano una possibilità, per ritornare su una passerella che conta come quella della Settimana della Moda di New York, dopo i guai con Dior e l’arresto a Parigi. Il risultato è una collezione a quattro mani, di due stilisti profondamente diversi, che non mi dispiace affatto: si respira un po’ di aria nuova in uno storico brand come Oscar de la Renta, con capi che saranno sicuramente gettonatissimi sui red carpet più glamour!
Collezione donna autunno-inverno 2013-2014 Oscar de la Renta
Dopo il college style di Tommy Hilfiger per l’autunno-inverno 2013-2014, ecco che Oscar de la Renta propone una donna elegante ma colorata, femminile e sensuale al tempo stesso, con trucchi che la rendono davvero protagonista di ogni evento.
La collezione si compone di gonne strette a tubino che superano il ginocchio, giacche strette in vita da cinture, abiti architettonici e colorati, impreziositi da dettagli femminili e glamour come i ricami tanto cari a Oscar de la Renta, mantelle di chiffon con cappuccio, cappelli esagerati, ma anche classici tuxedo e tailleur che ricordano perfettamente la moda di John Galliano.
Chissà se i due designer continueranno a regalarci grandi collezioni come questa: Oscar de la Renta sarebbe felicissimo, ma non sappiamo ancora come la pensi John Galliano. Che dite, siamo di fronte alla nuova coppia della moda internazionale? O si tratta solamente di un piccolo regalo che non dovrà ripetersi?
Foto | Getty Images
