Bambini
Come fare due scatole origami porta confetti per il matrimonio
Volete creare delle scatoline porta confetti uniche? Sbizzarritavi con la tecnica origami e il fai da te.
Si avvicina la primavera, la stagione ideale per sposarsi. Avete prenotato la chiesa e siete in proncinto di scegliere abito, fiori e bomboniere? Uno dei momenti più creativi durante la preparazione del matrimonio è la scelta delle bomboniere, almeno lo è stato per me: classiche, divertenti o originali? Naturalmente dipende dalla natura dei futuri sposi o forse dalla ragazza che solitamente decide i pensierini per gli ospiti, scelta prettamente femminile. Se tornassi indietro offirei agli invitati una semplice scatolina origami con coperchio fai da te per contenere i confetti. Basta scegliere una fantasia adatta all’occasione e mettersi al lavoro.
Oggi vi segnalo un origami semplice, la cui procedura è spiegata al top del post. Basta usare un foglio 15×15 centimetri di carta spessa, e realizzare una scatola 5×5 e 2,5 centimetri di profondità. Dopo aver realizzato questo, potrete farne uno più complesso, che scovate dopo il salto.
Il secondo modello è un origami di tipo modulare, una scatolina esagonale costruita con 6 fogli bicolori quadrati 15×15. La procedura non è complicata ma lunghetta -una decina di minuti- e bisogna essere estremamente precisi con le piegature.
Per fare il coperchio, del primo e del secondo porta confetti, basta fare un’altra scatolina simile alla base, ma bisogna usare fogli di qualche centimetro più grandi.
