Moda
Ecco i costumi di Carnevale più chic ed originali
Carnevale è finalmente arrivato! Che cosa ne dite di scegliere un costume di Carnevale chic e glamour?

E’ vero il detto l’Epifania tutte le feste porta via? Forse solo in parte dal momento che è già ora di festeggiare Carnevale e di scegliere il costume Carnevale più chic, glamour ed originale per essere perfette nella festa più divertente dell’anno. Molti considerano questa festa un evento da festeggiare solo quando si è bambini o, al massimo, adolescenti, ma noi pensiamo che quando si ha l’opportunità di trasformarsi, per gioco, in una persona o in un personaggio del tutto diverso da ciò che siamo nel quotidiano non dovremmo assolutamente lasciarcela sfuggire.
La moda e il make up, inoltre, possono essere delle ottime alleate per trovare una soluzione originale e molto chic per queste feste.
I costumi di Carnevale per fashioniste
A martedì grasso manca ancora un po’ di tempo e avete ancora molti giorni per scegliere cosa sfoggiare al party a cui parteciperete. Se avrete la fortuna di partecipare al Carnevale di Venezia, il nostro consiglio è quello di ispirarsi proprio alle maschere del Carnevale veneziano magari facendo ricorso ad un make up appariscente in oro o argento.
Se, invece, avete deciso di ispirarvi alla moda delle passerelle, che spesso è decisamente molto teatrale, vi consigliamo di dare un’occhiata alla cavallerizza sensuale e aggressiva di Christian Dior oppure alla moda colorata e frizzante di Prada.
Strepitose anche le maschere, che troverete nella nostra fotogallery, sfoggiate dalle partecipanti di Miss Universo; si va da una magica e fascinosa geisha, ad una coloratissima indiana con il Sari fino ad una dolce sirena.
Insomma, le possibilità per essere perfette a Carnevale sono davvero tante. E voi avete già scelto in cosa vi trasformerete?
Foto | Getty Images
