Accessori
Gli occhiali da vista femminili delle migliori marche
Tendenze e consigli sugli eyewear più in voga della stagione

Mai sottovalutare il potenziale degli occhiali da vista femminili: esaltano lo sguardo, donano fascino e in alcuni casi possono ammorbidire i lineamenti del viso. Oramai sono diventati un accessorio must have per tutte le stagioni e non sono pochi i fanatici dell’eyewear che li indossano pur non avendone necessità in termini di diottrie. Tra le tendenze di questo inverno ci sono le montature squadrate, rettangolari e ovali, tutte piuttosto spesse e in acetato.
I modelli che faranno impazzire i modaioli la prossima stagione sono i cat eye o montature a farfalla, quelle ovali che terminano con una punta e dettagli eccentrici. Se l’inverno 2013 ha trovato nella severità di colori e linee (eccezion fatta per le stampe animalier) il suo leitmotiv, la primavera 2013 darà ampio respiro a glitter, swarovski e montature colorate. Da una parte l’eccesso e dall’altra i colori pastello che potrete abbinare all’abbigliamento per un look leggero e chic.
Occhi puntati quindi sugli occhiali da vista di Prada (grande classico dallo stile inconfondibile), di Miu Miu (dall’allure sbarazzina e very young), Blumarine, Guess e Police. Via libera al gioco di colori e ai rimandi seventies: indossare un paio di occhiali sarà divertente tanto quanto un make-up primaverile. Ma non solo: se amate lo stile sofisticato e ricercato potete puntare sui modelli classici macro e total black o verde bottiglia e porpora. Se invece amate giocare con gli abbinamenti senza seguire le tendenze potrete azzardare con montature in plastica marmorizzata (quelle di Dolce&Gabbana sono perfette) e colori eccentrici come il blu marmo o il tartaruga.
Via | Fashionblog
