Gossip
Tutto su Fabrizio Corona, l’amato e odiato vip da copertina
Chi è veramente Fabrizio Corona? Tutto sul paparazzo più famoso d’Italia

Per comprendere quanto sia controversa la figura di Fabrizio Corona basta andare su Wikipedia e leggere la sua biografia. Il paparazzo più famoso d’Italia vanta una fedina penale degna di un malavitoso: evasione fiscale, ricettazione, corruzione, aggressione a pubblico ufficiale, estorsione e bancarotta fraudolenta. Il caso più eclatante per cui balza agli onori della cronaca è il caso Vallettopoli, per cui viene arrestato e condannato.
Ma è con le sue tribolate relazioni amorose che si guadagna le prime pagine di riviste scandalistiche: prima con Nina Moric, che sposa a da cui ha un figlio nel 2002, poi con Belen Rodriguez, la showgirl argentina che tanto fa sognare gli uomini (e arrabbiare le donne) e infine con Nicole Minetti, la ex consigliera regionale nota più per le sue curve che per il suo operato politico.
Corona non si fa mancare proprio nulla: soldi, illegalità, donne da urlo. Amante della bella vita sfrenata e con molte poche regole (ma lui giura di essersi calmato), ogni sua uscita pubblica è accompagnata da un gesto eclatante (memorabile fu la sua partecipazione alla trasmissione Matrix dove ruppe con un pugno la scenografia) e ogni sua foto sui tabloid è calcolata nei minimi dettagli. Nulla è lasciato al caso, insomma, non fosse per la sua indole sanguigna che gli ha fatto passare molti guai con la legge e gli ha fatto guadagnare la nomea di “tamarro” d’Italia. Iper tatuato, metrosexual e palestrato: Corona rappresenta una parte del nostro bel paese, quello fatto di arroganza, aggressività, apparenza e ostentazione. E non a caso per molti teen-ager è diventato un’icona di stile o un divo di cui innamorarsi. Come si definisce lui? Un moderno Robin Hood, che “prende ai ricchi, ma per dare a se stesso”.
