Bellezza
Come utilizzare l’olio di mandorla per la cura del corpo
L’olio di mandorle dolci è davvero molto utile per la cura del corpo: ecco come usarlo al meglio.

[blogo-gallery id=”323885″ layout=”photostory”]
L’olio di mandorle dolci è ottimo per la cura del nostro corpo: è un cosmetico di origine naturale, che solitamente utilizziamo in gravidanza contro le smagliature e che poi utilizziamo anche per la pelle delicata dei nostri bambini. Ma gli utilizzi per la cura del corpo dell’olio di mandorle dolci possono essere anche molti altri: questo olio, che si ricava dalla pressione a freddo del frutto, senza uso di solventi chimici, è puro e ricco di benefici per il nostro corpo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/2803/lo-struccante-fai-da-te-con-lolio-di-mandorle”][/related]
L’olio di mandorle dolci è molto utile come base per un massaggio ed è particolarmente indicato per la pelle dei neonati, dei bambini e degli anziani, in altre parole per la pelle sensibile, la pelle fragile e la pelle secca. L’olio ha proprietà rinfrescanti, emollienti, è utile contro le smagliature, contro le screpolature del capezzolo durante l’allattamento, per la cellulite, per i capelli, per il benessere di tutto il corpo.
Vediamo nella nostra galleria di immagini tutti gli utilizzi.
