Cucina
6 ricette di gelati light per chi è a dieta
Ricette e consigli per preparare in casa dei deliziosi gelati light per chi è a dieta.

Il gelato è un must irrinunciabile in estate, ma come si fa quando si è a dieta o comunque si preferisce stare attenti? I gelati light sono un ottimo compromesso per chi è a dieta, non sono dei veri gelati ma delle coccole fresche che si possono mangiare a merenda o dopo i pasti e che non aggiungeranno troppi grassi e zuccheri alla vostra alimentazione giornaliera. Questi gelati sono ottimi per quando siete a casa e avete voglia di qualcosa di fresco, i veri gelati potete gustarli con gli amici, in vacanza o quando siete in giro.
Ricette gelati light
- Gelato light con frutta, yogurt e miele: un gelato davvero buono che potete fare con la vostra frutta preferita.
- Gelato al cioccolato extra fondente senza panna: buonissimo e goloso, se volete potete diminuire lo zucchero e compensare con il miele.
- Frozen yogurt senza panna: è davvero buono e perfetto anche da decorare con frutta secca e fresca.
- Gelato all’avocado e cioccolato: un gelato particolare a base di avocado, che costituirà la parte grassa al posto della panna.
- Stecchi di gelato allo yogurt: poco zucchero, tanto yogurt e la vostra frutta preferita.
- Gelato light con due ingredienti: si frullano frutta e yogurt congelati ed avrete un gelato delizioso e sano.
Questi gelati potete farli con o senza la gelatiera, potete prepararli in anticipo e tenerli in freezer oppure farli all’ultimo momento, quando vi viene una voglia irrefrenabile di gelato! Sono buoni e sani da fare con la frutta di stagione ben matura, in modo che sia naturalmente dolce e saporita.
