Seguici su

Capelli

Chiara Ferragni e Pantene insieme contro l’hair shaming

Chiara Ferragni e Pantene insieme contro l’hair shaming per sensibilizzare tutte le donne ad essere fiere delle proprie chiome

[blogo-video id=”352193″ title=”Chiara Ferragni per Pantene | #StopHairShaming” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.pinkblog.it/8/88a/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=db0hwzI6rCM” embed=”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”]

Pensavamo di averle sentite tutte e invece no perché l’hair shaming ancora ci mancava, è un’iniziativa promossa da Pantene in collaborazione con Chiara Ferragni che mira a sensibilizzare tutti contro il bullismo che prende di mira i capelli. Secondo Pantene le offese sui capelli sono ancora tante, così come i pregiudizi contro i capelli bianchi o grigi, le chiome ricce considerate disordinate e le battutine su chi purtroppo ha pochi capelli.

Pantene ha lanciato la campagna #STOPHAIRSHAMING per sensibilizzare tutti sull’argomento capelli. Uno studio condotto dall’Università di Yale ha dimostrato che solo una donna su dieci è soddisfatta dei propri capelli, sentirsi belle aiuta anche a rinforzare l’autostima e ad essere forti. I capelli non sono la chiave di tutto ma sono un tassello aumentare per aumentare l’autostima, la forza mentale, fisica e sociale di ognuno di noi, non a caso quando usciamo dal parrucchiere siamo sempre felici e soddisfatte, ci sentiamo più belle e questo stare bene fuori, aiuta a stare bene anche dentro.

[blogo-gallery id=”352199″ layout=”photostory”]

La testimonial della campagna Pantene #STOPHAIRSHAMING è Chiara Ferragni, una ragazza che anche grazie alla sua chioma bionda ha costruito la sua fortuna.

Chiara Ferragni ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Chiara Ferragni]“In un mondo in cui ci battiamo per far sentire bene le donne e dar le ragazze più autostima e sicurezza in loro stesse, trovo tutti questi commenti sulle “bionde stupide” davvero superficiali e superati! Bionda Stupida, Rossa Pel Di Carota, Riccia Capricciosa e Cespuglio…. Basta con tutte queste etichette! Non mi sono mai sentita “perfetta” nella mia vita ma ho sempre avuto la fortuna di sentirmi sicura nella mia pelle. Non lasciatevi definire da nessuna etichetta! Celebrate la vostra unicità! Sarà il Vostro punto di forza! #StopHairShamingPlease #Hairshamingisforlosers #CapelliPantene”.[/quote]

Magari parlare di hair shaming può suonare un po’ superficiale ma noi donne siamo bravissime a crearci mille complessi inutili, anche sui capelli che comunque sono una parte importante del nostro essere donne.

Voi che ne pensate?

via | pantene



Lifestyle17 ore ago

Frasi di Rkomi tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Rkomi, tratte sia dalle canzoni più famose che dalle interviste. Anche...

Lifestyle1 giorno ago

Le 10 città più stressanti del mondo: in classifica c’è anche una località italiana

Quali sono le città più stressanti del mondo? Nella classifica del 2025 c’è anche una città italiana, ma non è...

Lifestyle2 giorni ago

Perché si fanno gli incubi: è fondamentale distinguerli tra ordinari e post traumatici

Perché si fanno gli incubi? Vediamo quali sono le cause e perché è importante distinguere tra brutti sogni ordinari e...

Lifestyle2 giorni ago

Frasi di Giusy Ferreri tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Giusy Ferreri, tratte sia dalle canzoni che dalle interviste che ha...

Lifestyle3 giorni ago

Pasquetta last minute: 10 idee geniali per divertirsi con ogni meteo

Non sapete cosa fare a Pasquetta? In compagnia, a casa e anche in vacanza, ecco moltissime idee da cui trarre...

Lifestyle3 giorni ago

Netflix fa scegliere i titoli in base all’umore, ma ci sono dei rischi: ecco come funziona

Netflix sta testando una nuova funzione che consente di scegliere i titoli di film e serie tv in base all’umore,...

Lifestyle3 giorni ago

Time, 100 persone più influenti del mondo 2025: l’Italia conquista solo un posto

Il Time ha reso pubblica la lista delle 100 persone più influenti del mondo del 2025: in classifica c’è solo...

Lifestyle3 giorni ago

Baller di Abor & Tynna, il significato della canzone della Germania all’Eurovision 2025

Qual è il significato della canzone Baller di Abor & Tynna? Il brano rappresenta la Germania all’Eurovision Song Contest 2025....

Lifestyle3 giorni ago

Voyage di Zoë Më, il significato della canzone all’Eurovision: “Quoi qu’il advienne je me couche”

Qual è il significato di Voyage di Zoë Më? La canzone rappresenta la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2025. Voyage è...

Lifestyle3 giorni ago

Baller di Abor & Tynna, il significato della canzone della Germania all’Eurovision 2025

Qual è il significato della canzone Baller di Abor & Tynna? Il brano rappresenta la Germania all’Eurovision Song Contest 2025....

Lifestyle3 giorni ago

Baller di Abor & Tynna, il significato della canzone della Germania all’Eurovision 2025

Qual è il significato della canzone Baller di Abor & Tynna? Il brano rappresenta la Germania all’Eurovision Song Contest 2025....

Lifestyle3 giorni ago

Baller di Abor & Tynna, il significato della canzone della Germania all’Eurovision 2025

Qual è il significato della canzone Baller di Abor & Tynna? Il brano rappresenta la Germania all’Eurovision Song Contest 2025....