Viaggi
6 consigli per viaggiare sole in tutta sicurezza
Viaggiate spesso da sole? Ecco alcuni consigli utili per non correre rischi.

[blogo-gallery id=”337063″ layout=”photostory”]
Viaggiare da sole è certamente un’esperienza molto emozionante, ma chi decide di intraprendere un viaggio da sola deve sapere come proteggere la propria incolumità, per non correre rischi, e per godere di tutto ciò che la destinazione scelta ha da offrire. Ecco dunque quali sono i consigli per viaggiare sole in tutta sicurezza:
[related layout=”right” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/329449/il-viaggio-come-antidoto-per-guarire-da-quasi-tutti-i-mali”][/related]
- Scegliere la destinazione con cura, valutando se il luogo è sicuro per voi, se ci sono problemi interni e tensioni politiche o sociali.
- Prima di decidere di visitare un Paese, trovate tutte le informazioni chiedendo ad altri viaggiatori (sui siti web ad esempio) informazioni sulla cultura, la religione, la situazione attuale del Paese e così via.
- Ignorate i fischi: in alcuni luoghi, se si reagisce al fischio o all’occhiolino di qualche molestarore, si rischia di andare incontro a conseguenze molto negative, come attacchi o molestie sessuali. Ignorate dunque i fischi, ed allontanatevi dalla zona cercando un luogo più affollato.
- Scegliete dei trasporti sicuri: il mezzo di trasporto più popolare per i turisti è il taxi, ma anche li possono verificarsi problemi (come quello di dover pagare molto più denaro del solito, o anche rishiare di essere aggrediti). Chiedete allo staff del vostro albergo di aiutarvi a trovare la compagnia di taxi più sicura e affidabile, per non correre rischi.
- Dite ‘no’ con fermezza: se ricevete un invito da persone che conoscete appena, non abbiate paura di dire “no”con fermezza, e non preoccupatevi di sembrare poco amichevoli o scortesi.
- Per qualsiasi problema, rivolgetevi all’ambasciata: se doveste avere qualche problema, mantenete la calma e andate all’ambasciata del vostro Paese. In alcuni paesi, la polizia locale potrebbe infatti mostrarsi ostile, e non agire a vostro favore. Pertanto, sarebbe meglio andare direttamente alla vostra ambasciata, per ottenere consulenza e protezione, e tornare a casa in tutta sicurezza.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/329447/10-cose-da-fare-prima-di-partire-per-le-vacanze”][/related]
via | LifeHack
