Fai da te
Pasta di sale al mais: la ricetta dell’impasto giallo
Tingiamo di giallo la nostra pasta di sale. La farina di mais ci aiuta nell’impresa. Seguiamo la ricetta

[blogo-gallery id=”335138″ layout=”photostory”]
La pasta di sale, come spesso diciamo, ha una grande virtù, ossia la sua adattabilità ad ogni genere di personalizzazione. Il primo modo per rendere la sfoglia più vicina alle nostre esigenze progettuali è certamente quello di colorare l’impasto prima della cottura, anche solo addizionando spezie colorate o variando le farine.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/333191/pasta-di-sale-in-blu-3-metodi-naturali-per-colorare-limpasto”][/related]
In particolare, per ottenere una bella sfoglia gialla, si può modificare la ricetta base con un’aggiunta di farina di mais. A seconda di quanto vogliamo che sia intenso il colore dovremo aumentare i dosaggi della fioretto diminuendo quelli della comune 00.
Il nostro consiglio è comunque di non utilizzare mai esclusivamente farina di mais. Una minima parte di bianca doppio zero ci garantisce infatti, grazie al glutine, di avere un impasto morbido ed elastico. Se poi volessimo migliorare la saturazione del giallo ci basterà aggiungere una punta di curcuma. Voilà, il gioco è fatto.
Gallery | da Pinterest di Organics Shoppe; Lee Wolfe; Sierra Carroll; summaiya zohaib; Renata Feyen
