Cucina
Cucina vegana: come sostituire le uova con 3 ingredienti facili da reperire
Chi non mangia uova può avere difficoltà a cucinare alcune portate. Soprattutto dolci. Ma con 3 ingredienti vegani le si può sostituire facilmente

[blogo-gallery id=”332710″ layout=”photostory”]
Chi ha adottato una dieta vegana ferrea, sia per salute sia per etica, può trovare qualche difficoltà in cucina, in quanto i grassi di origine animale, come burro e uova, non servono solo al sapore ma anche e soprattutto a dare consistenza e stabilità ad impasti e preparazioni varie.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/49015/la-ricetta-della-cheesecake-vegana-fatta-con-la-crema-di-tofu”][/related]
Ma basta ingegnarsi un po’ e i modi per bypassare il problema si trovano senza troppi problemi. In particolare per sostituire le uova ci sono ingredienti alternativi molto facili da reperire, in grado di dare forma e sostanza a qualunque piatto.
Certo, in caso di portate che abbiano l’uovo come protagonista è bene accettare il fatto che il sapore del manicaretto finale sarà diverso dal solito. Ma in tutti gli altri casi, compresi gli impasti dolci per torte e crostate, prepariamoci ad essere stupite da fragranza, compattezza e morbidezza delle nostre creazioni. E si, anche dal gusto.
