Cucina
Gelato light e veloce per chi è a dieta
Avete voglia di un buon gelato ma siete perennemente a dieta? Ecco per voi la ricetta di un gelato light e veloce a base di frutta e yogurt

Il gelato light e veloce è un dolcetto buonissimo e sfizioso che potete preparare facilmente in casa, dato che non ci sono ne panna ne uova va benissimo per tutta la famiglia e anche per chi è a dieta. Vediamo insieme come preparare questo finto gelato light e i consigli per fare vari gusti diversi.
Ingredienti
250 gr di yogurt greco
250 gr di frutta fresca a piacere
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Zucchero o dolcificante (facoltativo)
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/236925/come-si-pulisce-la-frutta-tropicale-ecco-il-metodo-per-ananas-avocado-e-mango”][/related]
Preparazione
Lavate la frutta,sbucciatela e tagliatela a pezzi, mettetela in un sacchetto per surgelare e ponetela in freezer per qualche ora.
Prendete il mixer e mettete dentro la vostra frutta surgelata e lo yogurt greco freddo di frigorifero, frullate bene in modo da avere la consistenza del gelato. Incorporate la vaniglia e se occorre aggiungete lo zucchero oppure un po’ di dolcificante.
Se usate la frutta matura e di stagione lo zucchero non sarà necessario, potete usare anche un po’ di miele. Questo gelato potete farlo con ogni tipo di frutto, viene benissimo con le fragole o i frutti rossi, ma anche con pesche, melone e ciliegie.
Provatelo e create le combinazioni che più vi piacciono.
