Fai da te
Pasta di sale, l’impasto arricchito con ingredienti della natura
La pasta di sale è fatta di ingredienti da dispensa. Ma il suo impasto si può arricchire anche con i doni della natura. Ecco come fare

[blogo-gallery id=”329415″ layout=”photostory”]
Uno degli aspetti che ci fa amare di più la pasta di sale è la sua ricetta base, fatta con i classici ingredienti che tutti abbiamo in dispensa. In questo modo sappiamo di lavorare sempre con una sfoglia atossica e sicura, ma anche molto economica e facile da creare in pochi minuti ogni volta che vogliamo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/329116/impasto-pasta-di-sale-come-variare-gli-ingredienti-base-per-effetti-sempre-diversi”][/related]
Se poi le nostre esigenze artistiche sono diverse dal solito, l’impasto si può anche arricchire con prodotti di ogni tipo, da quelli più standard (es. le spezie o i coloranti alimentari) a quelli più creativi.
Quello che vi suggeriamo oggi è di guardarvi un po’ attorno alla ricerca di materiali offerti dalla natura, approfittando della bella stagione e del fatto il tempo estivo ci porta più spesso ad essere fuori, a fare scampagnate nel verde o in riva al mare.
Gallery | da Pinterest di World of Succulents; Kristi Pursell; Lilly Wines; Reciclando con Erika; Sylvie Octovina
